RESTAURO CONSERVATIVO

IDEA EDILIZIA-LOGO

Opere di restauro conservativo a Oulx e provincia di Torino

La ristrutturazione degli immobili storici è un intervento molto importante, in quanto è richiesto un approccio diverso rispetto ai classici edifici moderni. 
L'intervento di restauro conservativo e recupero degli immobili d'epoca viene effettuato nel rispetto delle tradizioni e delle tecniche costruttive tipiche del luogo.
Richiedi un preventivo gratuito

Personale specializzato nel restauro conservativo

Idea Edilizia, oltre che proporre la ristrutturazione di immobili residenziali, è specializzata anche nel recupero nel restauro conservativo di case d'epoca, per le quali occorre prestare la massima attenzione in termini strutturali: infatti in contesti antichi, la fragilità delle opere murarie e degli stucchi va trattata con la massima cautela. Per questo scegliere Idea Edilizia significa poter contare su di uno staff competente ed esperto in questo genere d’interventi.

Cura dei dettagli per restauri ottimali

reception di un albergo
Le case d’epoca e gli edifici storici, spesso sono ammalorati dall’usura del tempo, dall’azione degli a genti atmosferici o dall’incuria, che vanno a intaccare sia le strutture portanti, sia le pareti, andando a causare muffe, cedimenti strutturali o disfacimento di stucchi.
Per questo richiedere il nostro intervento significa provvedere a far tornare ad antico splendore dimore prestigiose e strutture storiche di importanza anche notevole, grazie a personale specializzato e competente in materia.

Un esempio pratico: la ristrutturazione del Serendipity Hotel a Sauze d'Olux

Un esempio pratico di restauro conservativo effettuato dalla ditta Idea Edilizia di Oulx è il Serendipity Hotel, una struttura che è stata ristrutturata in ogni sua parte dalla ditta e dal suo personale. Di seguito potrete verificare la bontà del nostro operato, andando a cliccare sulla gallery sottostante, dove troverete fotografie relative a questo tipo di intervento effettuato dalla nostra impresa edile.
Per maggiori informazioni compilate il form nella pagina contatti
Share by: